Mercatini di Natale a Condofuri

Mercatino-Natale-2013-condofuri

Questo post é stato letto 40570 volte!

Mercatino-Natale-2013-condofuri
Mercatino-Natale-2013-condofuri

Dopo l’apprezzabile successo riscontrato nel corso della prima edizione,  il Comitato Civico “Pro Condofuri” mette ancora una volta in campo tutte le proprie risorse per organizzare la seconda edizione del “Mercatino del Natale condofurese”, mostra- mercato di prodotti tipici e dell’artigianato locale e non che abbia comunque attinenza con la festività cristiana per antonomasia.

La manifestazione, che ha già destato notevole interesse da parte di esercenti commerciali ed hobbysti che  nel corso della precedente edizione con la loro presenza,  ne hanno contribuito alla buona riuscita, quest’anno sarà impreziosita dall’inserimento nell’ambito dell’iniziativa “Lungo il sentiero dell’Alìca” curata dall’associazione “Il Borgo onlus” con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, mirata alla valorizzazione turistico-culturale del territorio attraverso eventi di vario genere in grado di fungere da attrattori dei flussi turistici sfruttando le enormi potenzialità che il territorio stesso è in grado di offrire.

Quest’anno – esordisce il presidente del “Pro Condofuri”,  Carmelo Marino – abbiamo cercato di correggere quelli che noi definiamo “errori di gioventù” che seppur fisiologici e comprensibili sono comunque in grado di abbassare lo standard della manifestazione in termini di apprezzamento da parte del pubblico ma soprattutto da parte di coloro che intendono rendersi protagonisti insieme a noi con l’allestimento di uno stand espositivo; proseguire con determinazione sulla strada intrapresa, pur sostenendo sforzi non indifferenti sotto tutti i punti di vista, significa avere gettare le basi per una manifestazione di rilievo in grado, magari tra qualche anno, di captare l’attenzione del visitatore proveniente non solo dai paesi limitrofi ma anche dai centri maggiormente distanti, dando così lustro a Condofuri ed allo stesso tempo a tutta l’Area grecanica.

Anche per questa edizione – prosegue Marino –  sarà utilizzata la via Mare della frazione costiera di Condofuri, appositamente allestita a tema dove saranno predisposte delle strutture professionali in grado di resistere anche alle intemperie onde evitare di incorrere nei disagi che lo scorso hanno abbiamo dovuto superare a causa dell’inclemenza delle condizioni climatiche. Essere infine riusciti ad ottenere l’inserimento dei nostri Mercatini di Natale nel quadro delle iniziative poste in essere dall’Ente Provincia, può essere per il comitato che rappresento, sicuro motivo di orgoglio analogamente come può esserlo per l’intera Condofuri.

In chiusura vorrei fare presente – conclude Carmelo Marino – che alle ore 18.30 del 6 novembre corrente, presso la Casa della Legalità e della Cultura, sita in località Lugarà di Condofuri, avrà luogo una riunione preliminare finalizzata al perfezionamento della manifestazione stessa  alla quale sono invitati a partecipare hobbysti ed esercenti commerciali interessati all’adesione all’iniziativa.

Eventuali manifestazioni di interesse per l’allestimento di stand espositivi potranno comunque essere espresse entro il 10 novembre corrente all’indirizzo di posta elettronica procondofuri@gmail.com oppure al 347 4819212.

Questo post é stato letto 40570 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *