Melito Vecchio, Kronos Arte ha raffigurato la Dea Demetra

krono arte melito vecchio

Questo post é stato letto 22790 volte!

Nuova opera per Melito di Porto Salvo, nel borgo di Melito Vecchio. L’opera “Demetra” é stata realizzata da dagli artisti di Kronos Arte: Maria Carmela Romeo, Lorenza Stelitano, Francesco Neri e Matteo Foti.

Ennessima opera realizzata nel bogo di Melito Porto Salvo, sempre piú colorato. Questa volta é stato dato spazio a  Demetra, la Dea della mitologia greca raccontata da Omero. Bellisima l’opera raffigurante la Dea greca dell’agricoltura o “la Madre Terra” che con la sua forza generatrice crea il paesaggio melitese.

Nella descrizione degli artisti si comprende tutta la bellezza dell’opera:

“Avvolto dal manto del mare azzurro, nasce, il borgo di Pentedattilo, tra i campi di grano e i papaveri rossi.
Questi ultimi contraddistinguono il paesaggio grecanico e nel contempo sono i simboli con i quali viene identificata la Dea.
Il murale situato nel piccolo borgo del Paese Vecchio di Melito Porto Salvo vuole essere un omaggio alla bellezza paesaggistica del luogo…
la natura ha regalato scenari meravigliosi che bisogna custodire come gioielli sacri”.

Un ringraziamento all’ Associazione Culturale Melito Vecchia per averci scelto e per la sua costante opera di recupero del borgo di Melito Porto Salvo.

Il Borgo di Melito Vecchio accoglie la primavera con “L’Infiorata Melitese”

kronos arte artisti

Questo post é stato letto 22790 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.