Melito, Unicef e Fidapa: “Insieme per l’Allattamento”

unicef evento

Questo post é stato letto 69680 volte!

Il Comitato UNICEF di Melito Porto Salvo, in collaborazione con FIDAPA e il Comune di Melito Porto Salvo organizzano l’iniziativa: “Insieme per l’Allattamento: Ospedali e Comunità Amici dei Bambini uniti per la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento materno”.

L’evento, coordinato da Elio Stellitano (primario di medicina interna dell’Ospedale “Tiberio Evoli”), è previsto per Sabato 17 Ottobre alle ore 10.30 a Melito Porto Salvo (Ex mercato coperto). 

Obiettivo principale sarà quello di promuovere e far conoscere l’importanza dell’allattamento materno. 

Il convegno sarà introdotto da Alessandra Tavella (Responsabile Provinciale YOUNICEF); interverrano tra gli altri: la Dott.ssa Giulia Carerj (Dirigente medico presso Ospedale Melito P.S., Presidente FIDAPA Melito, Vice Presidente ADISCO Calabria) che argomenterà sull’ ALLATTAMENTO AL SENO; il Dott. Sandro Autolitano (Psicologo – Resp. Consultorio Ospedale Melito) che farà luce sui RISULTATI PSICOLOGICI NELLA MAMMA E NEL BAMBINO CHE ALLATTA E NON; la Dott.ssa Cavallaro (Dirigente Medico presso Consultorio dell’Ospedale Melito) dimostrerà PERCHE’ IL LATTE MATERNO E’ IMPORTANTE; Brigida Stelitano (Puericultrice del Consultorio dell’Ospedale di Melito) ci spiegherà MODALITA’ E PRATICA DI ALLATTAMENTO.

Il progetto fa parte di quei programmi internazionali che aiutano i servizi sanitari a migliorare le pratiche assistenziali rendendo protagonisti i genitori e sostenendoli nelle scelte per l’alimentazione e la cura dei propri bambini.

Nel 1990 OMS e UNICEF hanno lanciato una campagna mondiale per la promozione dell’allattamento al seno, volta ad invertire la tendenza all’uso dei sostituti del latte materno ed a sostenere la corretta nutrizione dei bambini.

 

Questo post é stato letto 69680 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *