Questo post é stato letto 20410 volte!
Si è svolto giovedì scorso il quarto ed ultimo dei tavoli tematici di Una Città da #cambiare, “pensati ed organizzati – sostiene il movimento – per traslare sul piano reale il concetto troppe volte rimasto in astratto di “cittadinanza attiva” e per dare sostanza corpo e forma alle idee”.
Gli argomenti trattati durante il tavolo tematico sono stati l’ambiente e la pianificazione del territorio, con un occhio all’innovazione ed alla valorizzazione delle risorse locali.
Partendo dallo slogan “per una Melito bella, sostenibile ed efficiente“, con i contributi di tutti i partecipanti al tavolo, tecnici e non, sono stati affrontati temi quali il decoro e la mobilità urbana, la cura degli spazi pubblici, la valorizzazione delle risorse locali ed il recupero dell’identità e dei borghi.
Tanti gli spunti interessanti da approfondire quali la produzione di energia dagli scarti del Bergamotto, che potrebbe incentivare la coltivazione ed il recupero del centro storico come nuova centralità urbana con botteghe artigiane e spazi per la socializzazione.
Questo post é stato letto 20410 volte!