Melito, svolta commemorazione per il salvataggio di Denaro

Questo post é stato letto 63840 volte!

“Un gesto eroico da condividere” cosi’ ha affermato il sindaco Giuseppe Meduri durante la commemorazione dell’anniversario del salvataggio in mare di Antonino Denaro avvenuto il 13.10.1975.

L’evento è stato organizzato da Katia Cutrupi, omaggiato dall’amministrazione comunale nella serata di ieri 29 ottobre alle ore 18:30 presso la sala dell’adunanza del Palazzo Municipale.

20151030_190549

Presenti all’appuntamento il primo cittadino Giuseppe Meduri, la consigliera di maggioranza Maria Bruni, il ragioniere Alfredo Palumbo, il Dr. Giancarlo Liberati, i Signori Carmelo Liguori, Malaspina e Tringali, i quali hanno testimoniato il gesto eroico.

Ricordiamo che i protagonisti hanno rischiando la loro vita e si sono tuffati nel mare in tempesta per salvare un ragazzo in procinto di annegare.

Per questo i Signori Giancarlo Liberati e Carmelo Liguori sono stati insigniti per la medaglia d’Argento al valore civile e tutti insieme premiati con una medaglia d’oro dall’allor Presidente della Pro Loco melitese Rag. Alfredo Palumbo che ha dichiarato:” Coraggio e determinazione sono stati necessari per il valoroso gesto. Ricordo con affetto gli anni in cui ero Presidente della Pro Loco melitese, erano gli anni in cui Melito era sempre in festa, iniziative culturali, eventi hanno fatto da padrone e mi auguro che questo periodo ritorni”.

20151030_190235

Alla conclusione dell’evento sono state consegnate delle targhe ricordo ed e’ stato offerto un rinfresco da parte dell’Amministrazione comunale.

 

Questo post é stato letto 63840 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *