Questo post é stato letto 28020 volte!
Interessante l’iniziativa dal titolo “Ad ogni donna pensata con amore“ che si é tenuta nel pomeriggio di domenica presso il salone parrocchiale di San Giuseppe in Melito Porto Salvo. L’evento è stato organizzato dall’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, in collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe di Melito Porto Salvo, la parrocchia Santi Cosma e Damiano di Masella, l’associazione CalabriAmoci di Marina di San Lorenzo, l’associazione Calarco di Melito Porto Salvo e l’associazione Vincenzo Luca Romeo di Masella, con il Patrocinio del Comune di Melito Porto Salvo.
Ad introdurre l’iniziativa, Claudia Pugliese, in doppia veste di moderatrice e lettrice: “Celebrare la donna significa omaggiarne l’essenza e l’umanità, superando il concetto di genere, e dando valore alle sue peculiarità, uscendo da clichè o pregiudizi di sorta. È innegabile che le società di ogni tempo hanno preferito evidenziarne le diversità, pertanto la donna tutt’oggi si trova ancora nella condizione di dover lottare per rivendicare i propri diritti, facendo continuamente i conti con le disparità sociali”.
Sono seguiti i saluti di don Giovanni Zampaglione, responsabile dell’ufficio pastorale del tempo libero, turismo e sport dell’Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova. Renato Raffa, membro dello stesso ufficio, ha posto l’accento sulla figura di Maria di Nazareth. Nel corso dell’evento sono stati leggi alcuni brani che hanno messo in luce le donne, nella loro unicità e peculiarità, e in tutti i loro innumerevoli aspetti da parte di:
- Mario Alberti
- Maria Zema
- Paolo Neri
- Renato Raffa
- Franca Gabulliese
- Claudia Pugliese.
Don Giovanni Zampaglione, direttore dell’Ufficio diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova e parroco di Masella e Montebello Jonico, ha sottolineato la sinergia che si è venuta a creare sin da subito, tra l’ufficio di sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, le parrocchie di S.Giuseppe in Melito Porto Salvo e SS.Cosma e Damiano in Masella e le diverse associazioni coinvolte. Lo stesso ha affermato: “quando c’è gioco di squadra, e non c’è invidia, ma soprattutto c’è sintonia tra persone, parrocchie e associazioni si può creare e promuovere sempre qualcosa di importante e costruttivo”.
Questo post é stato letto 28020 volte!