Questo post é stato letto 56650 volte!
Nonostante i lavori di manutenzione e ristrutturazione che solo qualche mese fa, hanno interessato lo stadio Comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo, qualche giorno fa, è giunta la comunicazione del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, che ha sancito la non agibilità degli spogliatoi lato est e della tribuna lato ovest.
Motivo di tale scelta sarebbe il mancato rilascio di un certificato di agibilità riguardante i suddetti manufatti. In data 18 Febbraio è susseguita l’ordinanza del Vicesindaco Avv. Domenico Marcianò che ne ha vietato l’uso.
Autorizzato invece, il solo utilizzo del terreno di gioco e degli spogliatoi centrali.
Tanto il malcontento generato tra le società sportive e i tifosi per le conseguenze che potrebbero generarsi, tra le quali, anche la possibile chiusura dell’intero impianto sportivo.
“Sarebbe un disastro per il movimento calcistico melitese la chiusura dello stadio comunale che viene fruito da almeno 500 persone durante la settimana tra ragazzi e adulti di Melito – ha dichiarato il Mister del Borgo Gracanico, Antonio Cormaci. Dal Lunedì alla Domenica – continua – viene giocata almeno una gara ufficiale. Questa ipotesi lascerebbe in strada ragazzi che trovano nelle ore trascorse al campo disciplina, divertimento, senso di appartenenza, legalità e modo di confrontarsi con gli altri. Mi auguro che questo non avvenga”.
Questo post é stato letto 56650 volte!