Melito, spazio alla fantasia con ” Scrittori in Erba “

Questo post é stato letto 37530 volte!

Spazio alla fantasia con “Scrittori in Erba”, il primo concorso letterario per ragazzi. L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Melito Porto Salvo, Emma Toscano ha indetto l’iniziativa culturale, rivolta agli alunni degli Istituti Comprensivi, ricadenti nel territorio che rientrano in specifiche categorie: classi IV e V scuole primarie; classi I II III Scuola secondaria I grado.

L’obiettivo del programma è di avvicinare i ragazzi al mondo della scrittura e della lettura, promuovendo la partecipazione attiva, nel rispetto delle numerose realtà geografiche e socio – culturali, da cui potranno pervenire gli elaborati.

La partecipazione al concorso è gratuita e i testi dovranno essere inediti e avere come tema la fiaba, in seguito saranno inviati entro le ore 13:00 del 15 gennaio 2016 e giudicati da una giuria qualificata, composta da esperti dell’educazione, letteratura e della critica.

L’idea prevede l’assegnazione di alcuni premi: 500.00 euro per ogni Istituto comprensivo partecipante e il contributo di 500.00 euro sarà devoluto alla classe vincitrice, da utilizzare in un viaggio d’istruzione.

Questo post é stato letto 37530 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *