Questo post é stato letto 47700 volte!
“Dal nostro insediamento – affermano l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Melito Porto Salvo, Rocco De Pietro, e l’Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo, Patrizia Crea – abbiamo rivolto la nostra attenzione alle varie problematiche del territorio. L’obiettivo preciso è quello di garantire i servizi razionalizzando le risorse economiche, risanare quelle opere che per lungo tempo sono state trascurate e naturalmente lavorare per attrarre investimenti. L’impegno profuso in questo periodo di amministrazione, dimostrato con le centinaia di interventi di manutenzione effettuati sul territorio con forza lavoro interna, inizia a concretizzarsi anche con opere di lavori pubblici tendenti a riqualificare l’intero territorio”.
L’Assessore al Marketing Territoriale, Rocco De Pietro esprime profonda soddisfazione per il meticoloso lavoro svolto dagli uffici preposti, grazie al quale, si è riusciti a recuperare 100.000 euro attraverso il riutilizzo di residui di mutui già contratti negli anni precedenti ed in corso di ammortamento. “Tale somma – sostiene De Pietro – che non incide sulle asfittiche casse comunali, è stata destinata con D.G.C. n°53 del 18/03/2016 alla riqualificazione del Lungomare dei Mille che, purtroppo, a causa della mancata manutenzione di questi anni, versa in condizioni di abbandono e degrado. Un ulteriore investimento è stato intercettato mediante finanziamento regionale di euro 1.018.040,00 per la realizzazione di uno slargo e di un parcheggio nelle immediate vicinanze del Museo Garibaldino, che servirà a migliorare notevolmente l’aspetto estetico-funzionale di tutto il Lungomare dei Mille. Inoltre, a breve, partiranno anche i lavori di rifacimento totale di molte strade che allo stato attuale, a causa degli interventi di riparazione effettuati negli anni, risultano essere quasi impraticabili”.
Piena soddisfazione anche per l’Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Patrizia Crea visto che questa amministrazione con D.G.C. n° 57 ha approvato il progetto esecutivo dell’importo di 20.000 euro con fondi provinciali per riqualificare il campo sportivo S. Spinella. “I lavori saranno destinati – afferma Crea – al rifacimento della copertura della tribuna, all’adeguamento e funzionalità dell’impianto d’illuminazione e dell’impianto idrico. Quest’ultimo intervento va a vantaggio di tutte le società sportive che con grandi sacrifici e passione si adoperano nel territorio. Questi primi importanti interventi, oltre ai tanti altri che sono in itinere, tracceranno la strada per rendere l’intero territorio più vivibile ed accogliente”.
Questo post é stato letto 47700 volte!