Melito, ragazza incinta colta da malore tra il caos del mercoledì

melito di porto salvo

Questo post é stato letto 178940 volte!

Ciò che vi stiamo per raccontare è successo ieri, mercoledì 4 novembre, a Melito di Porto Salvo.

Una giovane donna incinta, mentre si trovava su Viale della Libertà, a fare un giro tra le bancarelle al mercato, è stata colpita da un malore ed è svenuta.

Una parrucchiera del luogo, accortasi dell’accaduto, è uscita dal negozio ove stava lavorando, e ha cercato di dare una mano d’aiuto alla ragazza.

Prima di tutto ha chiamato il 118 e si è sentita negare dall’operatore l’intervento da parte dell’ambulanza; subito dopo ha chiamato il 112 ricevendo un’altra risposta negativa poiché i Carabinieri erano impegnati in altre circostanze.

Così, la parrucchiera, presa dal panico, ma nello stesso tempo con forte senso di umanità, si è fatta aiutare dalle persone lì presenti e ha trasportato con la sua auto la ragazza, tra l’altro in stato di gravidanza, presso il Pronto Soccorso del Tiberio Evoli, dopo ben mezz’ora di telefonate e negazioni.

Questa purtroppo non è la prima volta in cui i soccorsi vengono negati.

In questo caso non si giudica il codice rosso, giallo, verde o bianco ma pur sempre di emergenza si tratta. Inoltre, si evidenzia la grande responsabilità che la parrucchiera si è assunta per il trasporto in Ospedale e, soprattutto, la mancanza di interventi delle forze dell’ordine, in un ordinario mercoledì di mercato in una delle vie più intasate a Melito di Porto Salvo.

Questo post é stato letto 178940 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

2 thoughts on “Melito, ragazza incinta colta da malore tra il caos del mercoledì

  1. Incredibile! Assolutamente incredibile !! Vergognoso !!! Nel giorno di mercato non dovvrebe mai mancare almeno un mezzo di soccorso immediatamente disponibile e soprattutto una pattuglia di VIGILI URBANI in servizio permanente per tutto l’orario di mercato : in fin dei conti i ” mercatari ” le tasse ,e anche salate , le pagano ! Speriamo che la ragazza INCINTA si sia ripresa ! Grazie alla parrucchiera – cittadina modello ( è giusto fare il mome !!! )Ma se qualche volta ci scappasse , Dio c’è ne liberi , il morto , di chi sarebbe la responsabilità morale e civile ???? Emmeemme

  2. ci meravigliamo di tutto questo immagina se era un immigrato in questo momento stavamo tutti , a parlare è successo a melito, è tutti fannu orecchie da mercante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *