Questo post é stato letto 8310 volte!
Incontro tra il circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Melito Porto Salvo, con il commissario Katia Latella, con la commissione prefettizia a guida del comune. Lo scorso lunedí la delegazione melitese è stata ricevuta dal sub commissario del Comune Pasquale Crupi.
“Avevamo chiesto l’incontro per dare il benvenuto ai neo commissari e discutere dei principali problemi che affliggono il nostro territorio – ha dichiarato Katia Latella in una nota – e su cui essi stanno concentrando la loro attenzione. Nel corso dell’incontro abbiamo espresso la massima disponibilità a lavorare insieme, riscontrando nel sub commissario la massima apertura ad una proficua collaborazione.
Uno dei temi centrali dell’incontro è stato quello delle risorse idriche. Grazie ai lavori effettuati, il problema non risiede più nella disponibilità dell’acqua, ma nella sua dispersione che impedisce a molte abitazioni di Melito di ricevere regolarmente il servizio. È noto, infatti, che ci sono intere zone del comune dove l’acqua non arriva da settimane, una situazione inaccettabile che necessita di una rapida risoluzione. I tecnici del Comune e della Sorical sono già al lavoro per identificare le cause di queste perdite e trovare soluzioni efficaci. Già nelle scorse ore sono stati risolti alcuni dei problemi in essere, mentre per le prossime settimane sono previsti ulteriori interventi.
Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, siamo stati informati che è in corso l’iter per una nuova gara d’appalto. La ditta attualmente incaricata opera in regime di proroga da oltre un anno ed è stata sollecitata a migliorare la qualità del proprio servizio. È fondamentale che la gestione dei rifiuti venga svolta in maniera efficiente per garantire la pulizia e il decoro del nostro territorio.
Infine, abbiamo affrontato la questione che riguarda la frazione di Pilati. Nei prossimi giorni sono previsti degli incontri dedicati, per fare il punto della situazione e rilanciare il completamento dei lavori, al momento fermi, dello svincolo di accesso al paese dalla Statale Jonica 106. Come abbiamo già sottolineato tempo fa, la ditta appaltatrice è inadempiente, motivo per cui abbiamo chiesto da tempo ad ANAS di diffidare la stessa e di trovare in tempi rapidi una soluzione per la ripresa dei lavori. Per quanto riguarda il Ponte, auspichiamo una soluzione che consenta la sua definitiva riapertura, e ci siamo detti disponibili a lavorare con gli enti interessati. Queste situazioni sono insostenibili, e ci aspettiamo che le autorità competenti intervengano con urgenza per risolvere entrambi i problemi.
Restiamo fiduciosi che i Commissari, – conclude Latella – in collaborazione con le autorità competenti, sapranno affrontare con determinazione questi temi cruciali per il futuro della nostra città”
Questo post é stato letto 8310 volte!