Melito Porto Salvo, Well Being Day per la scuola primaria

Concetta Sinicropi

Questo post é stato letto 7160 volte!

Continuano i well being days promossi dall‘Istituto “Corrado Alvaro – Pasquale Megali”. Nella giornata di ieri é toccato agli alunni della scuola primaria del Plesso Capoluogo di Melito Porto Salvo. L’evento é iniziato con l’intervento della Dirigente Concetta Sinicropi, che ha sottolineato l’importanza dei gesti gentili e del significato della giornata.

Gli alunni sono stati i protagonisti del flash mob “Vento di pace” si sono esibiti sulle note musicali del brano vento di pace; successivamente alcuni alunni hanno recitato delle strofe di una poesia “Parole da Ricordare”, parole con le quali Papa Francesco ricorda di ripetere spess. Gli alunni hanno proseguito con l’esibizione di un canto ed un ballo sulle note musicali di MR Rayan “Super eroi”.

Il tutto si è concluso con il rientro a scuola sulla marcia dei diritti in occasione della festa nazionale dei diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza.

La dirigente  Concetta Sinicropi ha concluso l’evento affermando che “nella giornata dei diritti dei bambini la scuola primaria del Capoluogo ci sorprende con un bellissimo e coinvolgente flash mob Vento di pace. Vila la pace !”. Si é trattato di un evento molto partecipato da parte dei genitori e del’intera cittadinanza.

Sinicropi Melito

Questo post é stato letto 7160 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.