Melito Porto Salvo, vinto il premio :”Città per il Verde”

mondoverde

Questo post é stato letto 57540 volte!

Ambito riconoscimento è stato conferito alla cittadina melitese, il premio la “Città per il Verde”  l’unico assegnato ai Comuni, che hanno promosso meglio le qualità tecniche e economiche allo scopo di migliorare e arricchire il patrimonio verde urbano.

La “menzione speciale” sarà data data ufficialmente il 2 ottobre 2015 per la categoria 5-15 mila abitanti nel corso della manifestazione internazionale Expo 2015 a Milano.

soci

L’associazione melitese “MondoVerdeClub” con il patrocinio del Comune di Melito Porto Salvo  già nel novembre 2014 con la celebrazione della “Giornata Nazionale dell’Albero” aveva messo in evidenza l’esistenza di un concorso che premia i Comuni Italiani che realizzano o qualificano spazi verdi della loro città. Avanzando l’idea di  inserire il Comune melitese alla competizione con la riqualificazione del Lungomare dei Mille e puntando al Premio Verde Urbano.

mondoverdeclub

A distanza di pochi mesi arriva il riconoscimento che mette in evidenza la gioia dei buoni propositi.Plauso ai soci di MondoVerdeClub che come me sognano un mondo migliore” così ha affermato la presidente Aurelia Sansotta e continua dicendo un ringraziamento speciale va fatto al :”sindaco Giuseppe Meduri a cui ho trasmesso l’ entusiasmo e desiderio che Melito facesse parlare di sè in positivo valorizzando le sue bellezze;al Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale;al Presidente del Consorzio del Bergamotto Area Grecanica;ai cittadini melitesi; alla Fidapa di Melito; al Rotary Club Reggio Est e al Responsabile del Santuario di Porto Salvo ”.

Questo post é stato letto 57540 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *