Questo post é stato letto 4910 volte!
In questo clima di Natale, non tutte le persone stanno bene. Mentre in molte case fervono i preparativi per il grande evento, c’é chi invece un tetto dove vivere non ce l’ha. A tal proposito, Alvin Tripodi ha reso noto il problema. Urge aiutare un ragazzo che da due settimane vive al freddo e al gelo a Melito Porto Salvo.
Di seguito l’appello accorato:
E’ bellissimo assaporare l’atmosfera del Natale che si respira nel tuo paese. Iniziano a salire i primi intensi profumi di dolci e crispelle, le viuzze ed i viali vengono illuminati dalle luci delle luminarie, anche nei balconi si scorgono qua e là gli addobbi delle case ad augurare a tutti i passanti un lietosissimo augurio. Le foto dei vostri bellissimi e sobri alberi addobbati a festa inebriano le bacheche, insieme agli impeccabili santi presepi, vere e proprie opere d’arte che si ergono negli angoli di casa più suggestivi per stupire gli amici, curati nei minimi particolari, perchè si sà più grande è la fede, più dettagliato e realistico deve essere anche il presepe, altrimenti non vale.
Ed ancora profumi, neve e addobbi, mentre le luci gialle ed intermittenti dei grandi alberi eretti nelle piazze colorano le sagome delle signore penitenti in pelliccia che, con lo sguardo visibilmente distrutto dal peccato, iniziano a fare avanti-indietro dalle scale delle chiese con passo svelto per andare ad affidare la loro anima a Dio prima che sia troppo tardi, uscendo dieci minuti dopo con una nuova e riconoscibile espressione di leggerezza e carità sul viso. Si può ricominciare.
In questo magico momento dell’anno ogni fedele si prodiga a non far mancare nulla a questa atmosfera: e così in città si trovano i profumi, si trovano le luminarie, si trovano gli addobbi sui portoni e le luci sui balconi, si trovano gli alberi illuminati, i presepi sistemati e si trovano anche le vetrine decorate. Ma non si riesce a trovare un c*zzo di tetto ad un ragazzo che sta dormendo al freddo e al gelo a Melito da due settimane, ed educatamente cerca di non dare fastidio a tutta questa gente che nel frattempo, è troppo impegnata a far sì che l’atmosfera del loro santissimo Natale sia perfetta, come tradizione comanda.
Non vorrei mai disturbarvi neanch’io, ma se tra voi ci fosse qualcuno disposto a mettere per un attimo da parte il suo presepe e dare una mano per cercare un tetto ed un letto a questo ragazzo per qualche giorno, mi contatti.
Buon Natale a tutti, tranne che a un paio.Alvin Tripodi.
Questo post é stato letto 4910 volte!