Questo post é stato letto 59230 volte!
“Donare il sangue è donare la vita” questo è l’incipit che più volte si è rimarcato nel corso della conferenza stampa dell’Adspem Fidas, Sezione Michelangelo Azzarà Melito Porto Salvo, che si è tenuta nei giorni scorsi in un noto locale sul prolungamento del Lungomare dei Mille.
Apre i lavori Alessia Azzarà Vice Presidente dell’Adspem della sezione melitese, che spiega gli obiettivi principali dell’evento in corso “Un torneo per la Vita” che inizierà oggi 8 agosto e si concluderà domani.
Le partite cominceranno alle ore 17:00 presso un noto stabilimento balneare e il ricavato della quota di iscrizione al torneo (5.00 euro) sarà devoluto in beneficenza al reparto di ematologia dell’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria.
La manifestazione solidale-sportiva è stata organizzata in collaborazione con l’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, Linfomi e Meloma) e dal C.S.I. Reggio Calabria (Centro Sportivo Italiano). “ La nostra volontà è unire la cultura e la diffusione della donazione insieme allo sport per sensibilizzarla la partecipazione solidale della cittadinanza – ha affermato Alessia Azzarà”.
Presente alla conferenza la Vice Presidente dell’Ail Reggio Calabria Sezione Alberto Neri e Presidente Adspem Caterina Muscatella “ questa sera sono qui in due vesti, perchè l’Adspem nasce dall’Ail e dalle problematiche importanti dei malati ematologici e mi sento onorata di questo ruolo. E’ importante portare avanti il messaggio della donazione tra i giovani e fare cogliere a tutti l’essenzialità del semplice gesto del donare”.
Pensiero condiviso dall’avvocatessa Annunziata Floccari, consigliere del direttivo Adspem che ha messo in evidenza l’operato di un’anno dell’associazione che ha raggiunto dei valevoli traguardi quali la raccolta fondi che ammonta a circa due mila euro, indirizzata in parte alla sezione Ail di Reggio e l’altra all’acquisto di carrelli porta vivande destinata al reparto di ematologia dell’Ospedale Riuniti.
Un’iniziativa dinamica che mette in evidenza quanto sia prezioso il sangue, come segno di vita e speranza condivisa da Clementina Tripodi Direttore Tecnico C.S.I. e l’arbitro Rossella Tripodi .
“Il C.S.I ha l’obiettivo di educare attraverso lo sport e sono contenta quando le forze buone si uniscono per il bene comune – dice Clementina Tripodi”.
Nella mattinata di oggi 8 agosto ha avuto luogo la raccolta di sangue con la postazione dell’autoemoteca dalle ore 08:00 alle 11:00 e da questo pomeriggio sono già aperte le iscrizioni al torneo di beach volley, beach soccer e giochi per i bambini. Verranno date in omaggio le magliette ai partecipanti e i braccialetti multicolor ai più piccini.
Questo post é stato letto 59230 volte!