Questo post é stato letto 94310 volte!
Un ring senza esclusioni di colpi è stato lo scenario prevalso nel consiglio comunale che si e’ tenuto nella mattinata di ieri 3 ottobre alle ore 9:30 convocato su determinazione del Presidente del Consiglio, presso la sala delle adunanze del Comune di Melito Porto Salvo in sessione straordinaria di prima convocazione.
Durante la seduta consiliare sono stati trattati i tre punti all’ordine del giorno, quali l’approvazione dei verbali della seduta precedente in cui la maggioranza e il gruppo misto Carmelina Rita Nucera hanno votato favorevoli mentre l’opposizione contro.
Il secondo tema discusso è stata l’l’interrogazione proposta dal consigliere Nucera Rita Carmelina ai sensi dell’art.47 del regolamento del Consiglio Comunale avente ad oggetto:”Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica”.
230 alloggi popolari sono oggetto di verifica questo è il quadro attuale.
L’assessore al Marketing Territoriale Rocco De Pietro ha detto: “È una situazione complessa, tutt’altro che semplice. L’amministrazione comunale sta cercando di trovare una soluzione tempestiva nella trasparenza, con verifiche sul posto, al fine di individuare più alloggi possibili per le famiglie aventi diritto in graduatoria“.
Approvato unanime l’ultimo punto, la ratifica deliberata G.C. n 34 del 04. 08. 2015 avente ad oggetto: “la variazione in via d’urgenza al bilancio di previsione 2015″ in cui è stata deliberato un finanziamento provinciale, che ammonta a cinquemila euro per l’acquisto di una passerella per l’accessibilità dei disabili in spiaggia.
Nel corso del consiglio comunale il primo cittadino Meduri ha presentato i tre nuovi dipendenti comunali, il segretario, l’esperto in nucleo di valutazione interno e l’ingegnere a sostegno dell’ufficio tecnico.
“Plauso all’associazione melitese MondoVerdeClub, che grazie al suo impegno Melito ha vinto il Premio Città del Verde -ha sottolineato il primo cittadino”
Sono state dibattute anche diverse questioni quali la situazione scolastica che rimane tesa “nessuna scuola ha il certificato di agibilità ma solamente il giusto utilizzo in sicurezza dei plessi scolastici”.
Sulla delicata questione Ased e’ palese un “contenzioso” con il Comune melitese.
Ased mette in evidenza un credito di quattro milioni nei confronti dell’Ente e il Palazzo Municipale afferma che l’azienda concessionaria è inadempiente di quasi due milioni di euro.
“Gli uffici comunali stanno provvedendo ad attuare dei procedimenti al riguardo -ha detto il sindaco Meduri“.
Il consigliere Carmelo Minniti di “Unacittàda#cambiare” in riferimento a questo ha detto: “Perché in questi quattro giorni il Comune non ha realizzato degli interventi per risolvere il problema? ”
Per quanto riguarda l’l’incandidabilita‘ il primo cittadino ha espresso sospetto sul ricorso presentato da parte del cittadino residente all’estero (Svizzera) Domenico Crea “Perché un cittadino che abita all’estero senza averlo mai conosciuto, presenta il ricorso per poi ritirarlo subito dopo?”.
Questo post é stato letto 94310 volte!