Melito Porto Salvo, successo per l’evento “Fidapa” sull’omeopatia

Questo post é stato letto 58290 volte!

Salute e omeopatia è stato lo studio trattato nel corso del convegno “L’omeopatia come strumento di diagnosi e cura” discusso dal Dott. Francesco Laganà, medico-omeopata nel pomeriggio di ieri 10 ottobre alle ore 17:00 presso la sala congressi Serranò a Melito Porto Salvo.

FB_IMG_1444570838062

L’evento è stato organizzato dalla Fidapa (Federazione Italiana Donne Professioni Affare) sezione melitese e alla tavola rotonda sono intervenute: la Presidente Giulia Carerj e la socia Fidapa Isabella Creazzo, che ha moderato l’incontro.

Partecipazione elevata e interesse alla tematica sottoposta all’attenzione del pubblico. Numerose sono state le chiavi di lettura, quali le origini dell’omeopatia, i diversi approcci alla medicina tradizionale e la capacità di curare i sintomi di una patologia considerando la costituzione morfo-funzionale di ogni soggetto che è caratterizzata da una serie di sintomi sia fisici che psichici.

FB_IMG_1444570789382

Più volte è stato sottolineato dal dott. Francesco Laganà, l’importanza del medico-omeopata di leggere i sintomi sulla base della personalità del paziente, considerando gli stati d’animo, le vicende passate, i traumi emotivi e la vita di relazione.

“In omeopatia si cura il malato, la malattia non è altro che l’espressione dello stato di adattamento biologico ed emotivo che circonda la persona” ha evidenziato l’esperto Laganà.

Presidente Fidapa, dott.ssa Giulia Carerj
Presidente Fidapa, dott.ssa Giulia Carerj

“Ringrazio i presenti e le socie Fidapa per la partecipazione. Insieme faremo grandi cose -ha dichiarato la Presidente Fidapa, dott.ssa Giulia Carerj“.

La prossima iniziativa avrà luogo il 17 ottobre presso l’Ex Mercato Coperto sulla campagna di promozione dell’allattamento al seno, organizzata in collaborazione con Unicef.

 

Questo post é stato letto 58290 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *