Melito Porto Salvo, Successo per giornata sulla legalità

legalitá melito porto salvo

Questo post é stato letto 930 volte!

“Coltiviamo la legalità” a Melito Porto Salvo. E’ stata una giornata intensa e molto interessante per i bambini che frequentano la Scuola Babylandia di Federica Ferrara. I bambini hanno preso parte ad una giornata a contatto con i poliziotti della scientifica di Reggio Calabria e i cinofili all’insegna del rispetto delle regole.

Ai futuri cittadini responsabili degli entri e del mondo che ci circonda i polizziotti hanno mostrato e spegato in modo semplice gli strumenti che usano quando succede qualcosa e devono scoprire il colpevole,come si trovano le impronte digitali e cosa sono. Molti gli insegnamenti per i bambni che hanno conosciuto anche il cane Henkel, un pastore tedesco di colore nero, che ha giocato insieme a lor

La curiosità e la gioia dei bambini è stata immensa, soprattutto nel poter salire sulle macchine della polizia come dei veri investigatori scentifici.

Una gironata importante che ha suscitato molta curiosità ai nostri bimbi permettendogli di esplorare, vivere i momenti e le emozioni, solo così si impara e si cresce con entusiasmo e curiosità.

Sul finire della giornata, a ogni bambino é stato consegnato il diploma di investigatore scientifico.

legalitá a melito porto salvo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

legalitá melito porto salvo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

diploma investigatore

 

Questo post é stato letto 930 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.