Questo post é stato letto 50470 volte!
Il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, dr. Francesco Sarica, unitamente al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dr. Carmelo Bellinvia, del Direttore Sanitario, dr. Vincenzo Sidari, e di alcuni qualificati Primari della medesima A.O., hanno effettuato un sopralluogo presso il Presidio Ospedaliero di Melito Porto Salvo per visionare i locali sottoposti a restauro e destinati ad ospitare ambulatori per visite specialistiche. A ricevere i maggiorenti delle due Aziende, il Responsabile Sanitario del Tiberio Evoli, dr. Lucio Nucera ed il decano della Comunità religiosa di Melito, don Malara.
Gli Ambulatori in fase di ultimazione con accesso dedicato, perfettamente a norma, muniti di tutti i confort ed in condizioni di assicurare la privacy, sono in grado di garantire la piena funzionalità con un’ adeguata allocazione del personale medico, infermieristico ed amministrativo.
L’architetto Roberto Mittiga, responsabile del procedimento, ha confermato che nei prossimi giorni verranno consegnate attrezzature ed arredi. Pertanto l’inaugurazione della nuova struttura ambulatoriale, con la presentazione ufficiale dei Primari che ivi saranno impegnati, è oramai prossima. I Primari dell’Azienda Ospedaliera presenti, si sono dichiarati soddisfatti delle condizioni della struttura ed entusiasti di iniziare la loro attività nel nosocomio Tiberio Evoli di Melito Porto Salvo.
La sinergia tra le due Aziende negli ultimi mesi si è consolidata: il Commissario Straordinario Sarica ed il Direttore Generale Bellinvia stanno valutando altre possibilità di intesa per potenziare e qualificare i servizi sanitari erogati nel territorio a tutto vantaggio della popolazione reggina che legittimamente aspira a prestazioni di qualità.
L’Ufficio Stampa
Questo post é stato letto 50470 volte!
E pensare, mi ricordo da ragazzo, agli inizi degli anni 60, che l’Ospedale di Melito era pienamente funzionante ed efficiente. La decadenza della sanità calabra è anche questa, come del resto è stato denunciato, in tante circostanze. Ricordo un ‘inchiesta, parecchi anni fa, sul “Il Giornale, a firma di Luciano Gulli, tra l’altro originario di Melito Porto Salvo.i nato proprio a Chi ci va di mezzo sono i cittadini di un vasto territorio. Adesso si annuncia la riorganizzazione deli ambulatori per le visite specialistiche, con questa visita del commissario Sarica . C’è da sperare che sia la volta buona di un ritorno ad un servizio efficiente.