Questo post é stato letto 77220 volte!
Con una nota ufficiale sul sito dell’Istituto Comprensivo “Megali Melito Porto Salvo – Roccaforte” scritta dal dirigente scolastico Concetta Sinicropi conclude la questione relativa alla situazione del plesso scolastico di Prunella.
Si tratta di una determinazione con carattere tecnico – legislativo in cui il capo d’istituto difende la posizione da lei rappresentata mettendo in evidenza che a tutt’oggi non è stato possibile acquisire agli atti dell’Istituzione Scolastica il certificato di agibilita’ del plesso di Prunella, già dichiarato inagibile dal decreto fatto dalla Commissione Straordinaria.
Il certificato di agibilità rappresenta il documento fondamentale che accompagna le caratteristiche di sicurezza per accogliere gli studenti e gli operatori scolastici all’interno della struttura. Il dirigente Sinicropi ha disposto che a partire dal 23 settembre le attività didattiche per gli alunni delle classi terze e quarte del plesso scolastico di Via P. Surfaro (rione marina) saranno tenute nel plesso della scuola primaria “Capoluogo Megali” del Viale delle Rimembranze in orario pomeridiano dalle ore 14:00 alle 18:10 fino a nuova disposizione.
Questo post é stato letto 77220 volte!
Finalmente , era ora di far parlare e agire con atti – DOCUMENTI – e fatti concreti per la salvaguardia della legalità e soprattutto del BENE supremo della incolumità di alunni, insegnanti , bidelli e genitori . Meno male che in questi giorni tutto è andato liscio. Grazie a Dio !!! Complimenti Direttrice ha dimostrato , ancora una volta , di essere una dei pochi dirigenti all’altezza del suo prestigio e del suo non facile impegno in una realtà politico – sociale molto complessa come quella melitese . M.M.