Melito Porto Salvo: Rotary e Fidapa insieme per la prevenzione

screening tumori femminili

Questo post é stato letto 16740 volte!

Il Rotary Club di Melito P.S. “Area Grecanica – Capo Sud“, insieme alla Sezione Fidapa di Melito Porto Salvo, organizzerà un importante evento focalizzato sulla medicina preventiva. L’incontro, intitolato “Diamo una Mano agli Screening dei Tumori Femminili, del Colon-Retto e della Vaccinazione contro il Papilloma Virus“, si terrà martedì 12 marzo alle 18:30 presso gli ex locali del Mercato Coperto a Melito.

L’evento, patrocinato dal Comune di Melito Porto Salvo, sarà presieduto dal Presidente del Rotary, Walter Scerbo, e dalla Presidente della Fidapa, Annarita Foti.

Il focus principale sarà sulla prevenzione delle patologie oncologiche, con particolare attenzione ai tumori femminili, al colon-retto e alla vaccinazione contro il Papilloma Virus, malattie sempre più diffuse nella società contemporanea.

Tra i relatori di spicco figurano Rubens Curia, Portavoce regionale della Comunità Competente, Sandro Giuffrida, Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP di Reggio Calabria, e Paola Infortuna, Ostetrica presso il Consultorio di Melito.

L’incontro si propone di fornire un contributo scientifico e di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione

Si tratta di un’importante occasione per approfondire temi di vitale importanza per la salute pubblica e per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione.

L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di impegno sociale e di promozione della salute, dimostrando l’importanza della collaborazione tra enti e associazioni locali per il benessere della comunità.

L’invito è esteso a tutti coloro che desiderano informarsi e partecipare attivamente a un momento di confronto e sensibilizzazione su tematiche di fondamentale importanza per la salute pubblica.

 

 

 

 

 

 

Questo post é stato letto 16740 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.