Questo post é stato letto 54840 volte!
Menzione Speciale al Comune di Melito di Porto Salvo alla 16a edizione del Premio “La Città per il Verde”.
L’evento è stata un’iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che da 30 anni pubblica ACER, la rivista tecnico-scientifica dedicata ai professionisti del verde e al paesaggio.
I prestigiosi riconoscimenti sono stati destinati alle Amministrazione pubbliche “che hanno investito in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico, in conformità ai dettami della Convenzione Europea del Paesaggio”.
Il Premio è stato patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Associazione Nazionale Comuni italiani – ANCI, dalla Regione Lombardia – D. G. Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, da Expo Milano 2015, da Legautonomie – Associazione autonomie locali Lombardia, da Assobioplastiche e dal Consorzio Italiano Compos.
La giuria ha assegnato il riconoscimento alla cittadina di Melito, riconoscendo all’Amministrazione comunale e all’associazione MondoVerdeClub l’impegno verso il recupero e la valorizzazione del bergamotto, tipica coltura locale.
A ritirare il riconoscimento il 2 ottobre scorso presso l’Expo di Milano è stato il Sindaco Ing. Giuseppe Salvatore Meduri accompagnato dal Consigliere comunale Paolo Scrivo e da una delegazione di Mondoverde club guidata dall’avvocato Aurelia Sansotta, Elisa Gori e Michele Riso.
È’ previsto un incontro sull’evento con la cittadinanza, presso la casa comunale, Mercoledì 07 ottobre alle ore 18:00.
Questo post é stato letto 54840 volte!