Melito di Porto Salvo, Regione Calabria finanzia 25 tirocini

patrizia crea

Questo post é stato letto 156170 volte!

Un’opportunità di aiutare i lavoratori svantaggiati è stata colta dall’Amministrazione comunale di Melito di Porto Salvo. Grazie, infatti, alla tempestiva azione della Giunta Comunale, sono stati finanziati, dalla Regione Calabria, percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della stessa Regione.

Obiettivo di tale azione è quello di favorire l’occupabilità di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro, contrastandone la disoccupazione di lunga durata attraverso l’attuazione di iniziative finalizzate all’utilizzo temporaneo e straordinario in percorsi di politiche attive, assicurando, nel contempo, un sostegno al reddito per i lavoratori ex percettori di mobilità in deroga e riducendo, in tal modo, i tempi di inattività durante la permanenza nello stato di disoccupazione.

Il finanziamento ottenuto, pari a € 120.000,00, permetterà all’Amministrazione di utilizzare venticinque tirocinanti per sei mesi, impegnadoli in attività di manutenzione ordinaria di edifici e strutture di proprietà dell’ente, manutenzione ordinaria della viabilità, manutenzione ordinaria di spiagge ed arenili ed annesse zone di accesso, manutenzione ordinaria di aree verdi, aree attrezzate, ecc., servizi di pulizia e servizi di guardiania e portierato.

I tirocinanti saranno selezionati tramite un avviso, che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale dell’Ente, assieme alla domanda di partecipazione allo stesso.

“Tale attività -afferma l’assessore Patrizia Crea- in un Comune costiero quale quello di Melito di Porto Salvo, che nel periodo estivo mira a diventare punto di riferimento del turismo regionale, nazionale e internazionale, oltre a realizzare percorsi di politica attiva per il lavoro, consente di migliorare la qualità urbana del territorio, sotto il profilo dell’accoglienza e della vivibilità”.

Questo post é stato letto 156170 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *