Questo post é stato letto 50670 volte!
Riceviamo e pubblichiamo dal movimento : “una città da #cambiare”
“Archiviate ormai le elezioni comunali, in cui la giovane compagine si è messa in luce per freschezza e propositività, la base dei sostenitori ed i fondatori storici del gruppo spontaneo, hanno deciso di strutturarsi come movimento politico con la finalità di diventare un laboratorio sperimentale per la cittadinanza attiva.
Per realizzare tutto ciò è stato nomiato un direttivo provvisorio che curerà la fase di start-up e gli adempimenti burocratici propedeutici necessari.
Saranno Francesco Baccellieri (portavoce), Federico Curatola, Manuela Minniti e Mario Siviglia i componenti del direttivo provvisorio in carica fino a dicembre quando, conclusa la fase di avvio e di coinvolgimento della cittadinanza, la futura assemblea si doterà di un nuovo organismo direttivo.
Al fianco del direttivo i consiglieri comunali eletti, Antonina Iaria e Carmelo Minniti, contribuiranno a dare voce istituzionale al movimento che sarà comunque loro da supporto per tutte le proposte che si andranno a concordare.
Nei prossimi mesi tante saranno le iniziative finalizzate a coinvolgere i cittadini su diverse tematiche, prima fra tutte la ricostituzione dei tavoli tematici che caratterizzarono i primi passi di “una città da #cambiare”.
Ritorno alle origini dunque, ma con la consapevolezza di essere già cresciuti e di avere grandi responsabilità, affidate da 1600 elettori che hanno dato fiducia ad un gruppo, ad un progetto, ad un percorso di cambiamento della città e del modo di viverla e di percepirla.
Nei prossimi giorni il direttivo incontrerà la stampa per presentare il programma delle attività già in cantiere”.
Questo post é stato letto 50670 volte!