Melito Porto Salvo (Rc), successo per la “Serata del Donatore”

Questo post é stato letto 47250 volte!

Partecipazione elevata alla “Serata del Donatore” organizzata dall’ ADSPEM FIDAS Sezione di Melito Porto Salvo “Michelangelo Azzarà” in collaborazione con “Gli amici del Museo Garibaldino” alla presenza della  Dott.ssa Franca Carrabotta, Pina Azzarà, Lucia Mangeruca, l’ Avv.ssa Annunziata Floccari, Giuseppe Denaro e Chiara Tropea.

L’evento ha avuto luogo nei giorni scorsi presso il Museo Garibaldino sito sul Lungomare dei Mille a Melito Porto Salvo a partire dalle ore 20:00.

Presenti alla manifestazione più di 200 partecipanti e a titolo gratuito il gruppo musicale “Cumelca” guidati dal maestro Ciccio Nucera, hanno allietato la serata con il ritmo della tarantella.

La serata di Apericena si è tenuta con un ricco buffet e a favore dell’azione della Sezione Adspem Fidas c’è stato un intervento dell’avv.ssa Annunziata Floccari che ha ringraziato i donatori e i partecipanti  tutti. La dott.ssa Floccari nel corso del suo discorso ha spiegato i compiti e le attività svolte dalla Sezione di Melito ringraziando tutti i beneficiari.

Una manifestazione all’insegna della solidarietà e della diffusione della cultura della donazione del sangue in cui sono stati evidenziati  i principi e gli obiettivi che il gruppo A.D.S.P.E.M melitese promuove sul territorio volto a sensibilizzare la cittadinanza sui valori solidali della donazione, quali l’informazione della cittadinanza sulle problematiche trasfusionali; la tutela della salute del donatore, trasformazione dei donatori occasionali in donatori periodici associati e controllo del buon uso del sangue.

Donare il sangue è un atto di civiltà e solidarietà concreta. Un atto che ogni cittadino dovrebbe compiere per contribuire ad alimentare un patrimonio collettivo di cui tutti potrebbero avere bisogno e che dovrebbe costituire un diritto unanime.

Questo post é stato letto 47250 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

1 thought on “Melito Porto Salvo (Rc), successo per la “Serata del Donatore”

  1. Sicuramente, quando sono stato operato in anestesia generale per sei ore, ho usufruito del servizio e sono vivo per esso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *