Questo post é stato letto 101720 volte!
Sosta a pagamento sul Lungomare Dei Mille a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.
Una bella notizia, quindi, che andrà ad incrementare il turismo nella cittadina melitese che già deve fare i conti con la mancanza di grandi opportunità, fatta eccezione per la figura degli stabilimenti presenti, per coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze in questo luogo.
La novità, come comunicato attraverso una nota stampa, entrerà in vigore da “mercoledì 13 agosto 2014 e sino al 30 settembre 2014, dalle ore 8 alle ore 20 in via sperimentale esclusivamente sulla corsia lato monte lasciando la corsia lato mare per la sosta libera.
Gli utenti della strada in questa prima fase potranno acquistare ticket prepagati del valore di 1,00 euro per ogni ora di sosta e ticket “giornalieri” al prezzo di €. 5,00, oltre che presso gli esercizi balneari e quelli commerciali che dovessero rendersi disponibili, all’interno del Mausoleo Garibaldino presso gli operatori comunali presenti (dalle ore 8 alle 20 nelle giornate dal lunedì al giovedì ed anche dalle ore 21 alle 23 nelle giornate dal giovedì alla domenica).
Le aree di sosta a pagamento potranno essere occupate gratuitamente dai portatori di handicap, i quali dovranno esporre nella propria autovettura il relativo contrassegno.
Tale provvedimento è il primo passo di un percorso di rivisitazione generale della viabilità urbana cittadina che vedrà, a breve, l’istituzione di alcuni sensi unici di marcia e una disciplina definitiva per le aree di carico e scarico merci al fine di rendere più fluida e sicura la circolazione veicolare. In tale contesto s’inserirà, peraltro, l’istituzione di soste a pagamento anche all’interno del centro urbano.
Ciò allo scopo di realizzare l’obiettivo prefissosi di garantire la sicurezza e la regolarità della circolazione in ambito comunale – termina la nota – anche attraverso una corretta gestione dei parcheggi così da favorire la possibile rivitalizzazione dei principali assi commerciali cittadini e migliorare la vivibilità complessiva”.
Questo post é stato letto 101720 volte!
giä i turisti parlano male poi ci mettete pure il pagamento dei parcheggi cosi invece di far arrivare li fate scappare forse e meglio che l’amministrazione fa un giro nei complessi balneari prima di far pagare, pagare si ma per quali servizi!!!!
premetto che per ragione di lavoro non vivo a Melito ma ho lavorato 6 anni
Bella notizia, un aiuto all’economia del paese.
La sosta selvaggia sul Corso Garibaldi il capitano ed i vigili la vedono dove sono ??????
a quando le multe ???? Per questa indecenza. Vi ricordo che esistono anche i dissuasori di sosta.