Questo post é stato letto 130750 volte!
Chiusura di tre chioschi sul Lungomare dei Mille a Melito Porto Salvo di cui due sequestrati e uno in parte. Dunque gli stabilimenti balneari sono sottoposti a sequestro preventivo ex art.321 co.3 bis c.p.p. da Uffici/Agenti di Polizia Giudiziaria dei Comandi in intestazione. Nominato custode giudiziario, indicato nell’atto e reso edotto dagli obblighi derivanti dagli artt.334 e 335 c.p. firmato dagli ufficiali di Pg, Francesco Pirrello.
I punti che hanno portato al sequestro dei lidi sono allacci abusi alla condotta idrica e strutture realizzate senza permesso.
L’operazione è stata guidata dalla stazione dei carabinieri di Melito, la capitaneria di porto, la guardia forestale, l’ufficio tecnico del Comune melitese e la polizia municipale che nel corso dei giorni hanno condotto delle indagini con numerosi controlli sul posto e hanno rilevato dei parametri non consoni alla normativa regionale sulla procedura delle concessioni demaniali marittime aventi finalità turistiche-ricreative.
Gli addetti ai lavori hanno posto dei sigilli alle strutture destinate alla distribuzione di bevande e gelati con area adibita alla collocazione di tavolini, sedie e ombrelloni costruite sul demanio marittimo.
Le verifiche non si fermeranno anzi continueranno nei prossimi giorni per fermare la gestione abusiva delle attività commerciali
Un’altra brutta notizia che si aggiunge alla travagliata questione “apertura lidi balneari e piano spiagge” che è stata al centro di aspre polemiche nel corso della stagione estiva mettendo in evidenza numerose segnalazioni in materia urbanistica e l’80% delle pratiche sono oggetto di sequestro. Più volte il primo cittadino melitese, Giuseppe Meduri a ribadito riguardo all’amara situazione :
“Nella stagione estiva molti lidi balneari non apriranno la colpa non è da ricondurre all’attuale amministrazione ma le responsabilità sono attribuibili alla commissione straordinaria uscente, al mancato pagamento del canone e per erosione. I tecnici dell’ufficio tecnico hanno riscontrato notevoli irregolarità nei lidi balneari –sottolinea il sindaco Meduri– mancano di requisiti essenziali. Stiamo lavorando al nuovo piano spiagge che sarà presentato nel mese di settembre e già da gennaio- febbraio 2016 sarà presente un bando per l’assegnazione delle aree di locazione “
Questo post é stato letto 130750 volte!