Questo post é stato letto 51490 volte!
Esito positivo per gli Uffici del Giudice di Pace, saranno riattivati grazie al lavoro sinergico e coeso dei sindaci dell’Area Grecanica.
Dopo diversi incontri in cui hanno visto protagonisti i dieci comuni dell’Area : Melito Porto Salvo; Montebello Jonico; Condofuri; San Lorenzo; Bagaladi; Roccaforte del Greco; Bova; Bova Marina e Africo, finalmente si è giunti ad un spiraglio di luce, l’obiettivo raggiunto nella serata di martedì 14 luglio presso la sala consiliare del Comune di Melito Porto Salvo.
Ogni comune darà una quota e personale di riferimento per ottimizzare il lavoro. Il comune melitese ha richiesto i locali dell’ex Pretura siti sul Viale delle Rimembranze per collocare gli Uffici del Giudice di Pace e ha versato in passato circa 1/3 del costo generale e si è dimostrato disponibile a riguardare i parametri di spartizione e calcolo. Un’ottima notizia che segna un punto di svolta nel territorio dell’Area Grecanica che attesta un lavoro sinergico e d’azione per il bene comune.
“ La tenacia ha vinto sui molteplici ostacoli –dichiara il Comune capofila melitese – grazie alla collaborazione fattiva e concreta dei comuni dell’Area Grecanica e alla caparbietà del comune di Melito che ha preso completamente gli oneri economici appartenenti al comune di Africo. L’amministrazione melitese proseguirà su questa strada scegliendo sempre il lavoro di squadra dove il primo cittadino Giuseppe Meduri, comune capofila, ringrazia i suoi compagni di lavoro per il raggiungimento dell’obiettivo, frutto di un lavoro sinergico e collaborativo”.
Questo post é stato letto 51490 volte!