Questo post é stato letto 35280 volte!
Riceviamo e pubblichiamo dal movimento una cittàda#cambiare
“Il nostro impegno per la valorizzazione del territorio e delle ricchezze naturali e storiche inizia da Pentedattilo.
Abbiamo chiesto ed ottenuto che l’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte valuti la possibilità di riconsiderare i suoi confini così da ricomprendere Pentedattilo, la nostra roccia dall’inestimabile valore paesaggistico, scrigno di biodiversità e di stratificazione storica.
Crediamo che attraverso questo passaggio, per il quale ci impegneremo e lavoreremo di concerto con l’Ente Parco, Pentedattilo possa trarne benefici in termini di conservazione del patrimonio naturale ed antropico nonché di promozione turistica.
Un ringraziamento doveroso va all’avvocato Giuseppe Idà, membro del Consiglio Direttivo del Parco (su designazione del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), che ha subito accolto favorevolmente la nostra proposta annunciando ufficialmente che porterà già all’ordine del giorno del prossimo consiglio la richiesta di avvio della procedura per la riperimetrazione in modo da inserire Pentedattilo nell’area naturale protetta più vasta della Regione.
Non mancherà al Parco la nostra collaborazione perché crediamo che solo attraverso la sinergia istituzionale positiva si può realizzare il vero cambiamento”.
Questo post é stato letto 35280 volte!