Questo post é stato letto 45340 volte!
Maggiore sicurezza stradale sulla statale 106. Un tema molto dibattuto e a volte sottovalutato. Protagonista nel momento in cui accadano tragici incidenti mortali.
Nei giorni scorsi presso la sede consiliare di Roghudi ha avuto luogo la conferenza stampa organizzata dall ‘ Associazione Amici di Raffaele Caserta in cui l’Osservatorio Sicurezza Stradale, ha messo in evidenza una petizione popolare al Governo e al Parlamento per ottenere più ascolto e azioni concrete nella Statale 106 Jonica.
Un ‘ iniziativa in cui hanno collaborato per la realizzazione Codici ( Centro per i Diritti del Cittadino ) e l’ Arcadic ( Associazione nazionale onlus di Lazzaro per i diritti dei cittadini ). Un appuntamento pubblico, aperto dal presidente dell ‘ Associazione Amici Raffaele Caserta, Gaetano Pace, dal segretario regionale Giuseppe Salomone . Presenti il comandante e il maresciallo della caserma dei carabinieri di Melito Porto Salvo Antonio Caminiti e Sergio Mirabile e il capitano Gennaro Cascone .
Nel corso della manifestazione molti gli interventi quali: il sindaco di Roghudi, Agostino Zavettieri e il referente dell ‘ Ancadic, Vincenzo Crea.
L ‘ Osservatorio per la Sicurezza Stradale ha dichiarato: “ troppo silenzio da parte delle istituzioni , vogliamo comprendere come sono stati spesi i soldi per le arterie aperte abusivamente e capire la poca attenzione da parte dell ‘ ANAS “.
L ‘ incontro termina con Giuseppe Salomone, segretario regionale Codici in cui dice: “l’ Osservatorio darà vita ad una petizione governativa , qualora gli enti non prenderanno parte all ‘ esecuzione dei lavori già evidenziati in tempi recenti”.
Questo post é stato letto 45340 volte!