Questo post é stato letto 53750 volte!
Si comunica che, a partire dalla giornata di lunedì 13 aprile 2015, entreranno in vigore i nuovi sensi unici di marcia che interesseranno alcune vie del centro urbano.
Pertanto, la circolazione stradale, a seguito dei nuovi provvedimenti varati dal Comando di Polizia Locale, sarà così disciplinata:
- Istituzione del senso unico con direzione di marcia RC-TA su via SBARRE;
- Istituzione del senso unico con direzione di marcia TA-RC su via BERLINGUER;
- Istituzione del senso unico con direzione di marcia Monte-mare su via ANDREA COSTA;
- Istituzione del senso unico con direzione di marcia Mare-monte su via SANDRO PERTINI.
I provvedimenti viabilistici di cui sopra si inseriscono in una rivisitazione generale della viabilità urbana al fine di rendere migliore e più fluida la circolazione stradale e di conseguenza la vivibilità urbana. A breve verranno anche installati gli archetti sulla via C.so Garibaldi al fine, non solo di impedire la sosta dei veicoli sul marciapiede, ma anche di tutelare l’incolumità dei pedoni su quella che è la via principale della nostra cittadina.
Inoltre, l’ultimo step vedrà la definitiva regolamentazione dell’annosa problematica delle aree di carico/scarico. Verranno istituiti, infatti, degli stalli di sosta per rifornire le attività commerciali con una disciplina oraria. Per gli autocarri con massa superiore a 3,5 T. che transitano all’interno del centro urbano, verrà riservata una disciplina ad hoc con un percorso alternativo di marcia al fine, da un lato di non creare disagi alle operazioni di rifornimento dei numerosi esercizi pubblici, ma dall’altro lato di non creare problematiche alla circolazione stradale, con particolare riferimento alle corse di tali automezzi su reticoli viari con carreggiate notevolmente ridotte.
Si richiede pertanto, sin da ora la collaborazione dei cittadini tutti al fine di agevolare i compiti del personale di Polizia Locale e delle altre forze di Polizia Stradale impegnati, soprattutto nell’iniziale periodo di vigore dei nuovi provvedimenti, al controllo ed al rispetto delle norme previste dal Cds.
Questo post é stato letto 53750 volte!
Speriamu beni,
e u prossimu chi veni,
non mi cangia,
e ch’i voti mi si scangia.