Questo post é stato letto 63650 volte!
“ Eccoci! Ci presentiamo ufficialmente alla città ,perché abbiamo una città da #cambiare”. Così apre la conferenza stampa ,il candidato a sindaco, Carmelo Minniti. Entusiasmo, gioia, voglia di mettersi in gioco, scendere in campo, indignarsi davanti alle ingiustizie, non abbassare la testa ,combattendo, impavidi per ricostruire e risvegliare il senso civico.
L’incontro è avvenuto presso la segreteria del movimento, sul corso Garibaldi alle ore 16:30 nel pomeriggio di ieri, 23 aprile 2015. Partecipazione elevata. Il candidato a sindaco, Carmelo Minniti ringrazia i presenti e dichiara: “ il movimento è nato circa un anno fa dall’intuizione di un nostro sostenitore e in modo particolare da una semplice considerazione che: Melito non è più una città ,che pensa ai propri figli,dunque è fondamentale un patto tra i cittadini, che si guardano negli occhi e pensano alle future generazioni”. Un nuovo modo di sentirsi parte della città e responsabile delle scelte da attuare. Nel corso della conferenza il team di Minniti, ha messo in evidenza il programma. Dieci sono i punti per rilanciare un piano di lavoro innovativo e realizzare quello che i cittadini meritano. Tra i punti basilari spiccano l’organizzazione comunale e trasparenza, sviluppo economico e lavoro, mobilità e trasporti e città metropolitana. Sicuramente quello della legalità è stato centro di dibattito“ bisogna costruire una città libera e mettere al centro del proprio lavoro la trasparenza, solo così il cittadino si potrà sentire tutelato nei propri diritti – dichiara Carmelo Minniti”. Attenzione anche per le politiche del welfare “ una città diviene coesa e solidale nel momento in cui si prende cura dei più deboli. E’ basilare un cambiamento, la partecipazione dell’associazionismo e la presenza dei cittadini. Più servizi alla persona,progettazione europea, pari opportunità saranno strumenti della nostra amministrazione” . Rilievo anche per le politiche culturali: “ Valorizzazione delle agenzie culturali, istituzionali e associative. Fruibilità gratuità dei beni comuni per finalità collettive, da mettere in rete per la crescita della nostra città”. Attenzione anche le politiche fiscali così come per il turismo dove “ si cercherà di destagionalizzare i flussi e attirare i turisti non solo nel periodo estivo. Si cercherà di migliorare la fruibilità del borgo antico di Pentedattilo e promuovere la cittadina di Melito come una città di mare”, infine si è messa in evidenza anche la “ strategia dei Rifiuti Zero , con l’introduzione della Raccolta Differenziata per limitare i costi e beneficare il riciclo e la riqualificazione del patrimonio edilizio saranno la base per lanciare un nuovo progetto di sviluppo”.
Il candidato a sindaco, Carmelo Minniti, nel corso del dibattito dice: “ viviamo questa sfida con tenacia e impegno, siamo volti nuovi, alla prima esperienza amministrativa, ma non sprovveduti. Tutti siamo impegnati nella realizzazione del nostro progetto di vita personale e professionale e crediamo in quello che facciamo. La scelta dei candidati si è focalizzata su persone dall’indiscusso rigore etico e morale che sposano il progetto di ricomporre e ricostruire la nostra cittadina”. Alla tavola rotonda sono intervenuti anche: Letizia Orlando, Adalgisa Labate, Mario Siviglia, Mario Alberti, Francesco Baccellieri, Pietro Sgro, Peppe Rodà, Nina Iaria, Antonella Mafrici. Concludendo la seduta Minniti, afferma: “ scegliamo la trasparenza e alla luce di questo abbiamo deciso di devolvere parte dei compensi previsti,per sostenere iniziative e attività per il bene comune. Il tutto in maniera chiara e trasparente in nuova primavera che scaccia l’inverno”.
Questo post é stato letto 63650 volte!