Questo post é stato letto 57710 volte!
“Sceglierò sempre la semplicità e mi spenderò con tutte le mie forze per far volare alto Melito ma è fondamentale la collaborazione di tutti, nessuno escluso” così afferma il primo cittadino Giuseppe Meduri durante il consiglio comunale che si è tenuto nella serata di ieri alle ore 17:00 presso la sala consiliare a Melito Porto Salvo.
Dodici sono stati i punti all’ordine del giorno ma prima di iniziare il sindaco Meduri comunica alla cittadinanza che nella serata di oggi 14 luglio (ore 18:00) avrà luogo la riunione dei Sindaci dell’Area Grecanica dove si dibatterà sulla questione dell’Ospedale “Tiberio Evoli” e la mozione degli Uffici del Giudice di Pace. Parteciperanno i comuni interessati : Melito Porto Salvo, Montebello Jonico, San Lorenzo, Roghudi, Roccaforte, Bova, Bova Marina, Condofuri e Africo.
Altre informazioni significative, che accendono una luce di speranza nella difesa dei diritti dei cittadini è l’attivazione a fine mese del servizio di assistenza domiciliare per persone anziane (A.D.A.) e nel corso di questi giorni verranno messi in atto una serie di controlli per quanto riguarda gli allacci abusivi dell’acqua,qualora fossero presenti saranno sanzionati, la seconda e’la realizzazione di due rampe per disabili ubicate sul Lungomare dei Mille
Nel corso della seduta consiliare gli argomenti che hanno destato una particolare attenzione sono stati la mozione degli Uffici del Giudice di Pace presentata dall’opposizione guidata dall’Ing. Carmelo Minniti, che è stata respinta dalla maggioranza e la sostituzione del consigliere Giovanni Marino (Melito Cambia) espresso ineleggibile nella scorsa assise comunale con la giovane Carmelina Nucera, nominata all’unanimità.
In riferimento alla mozione degli Uffici del Giudice di Pace il primo cittadino Meduri rivolgendosi all’opposizione, la consigliera di minoranza Antonina Iaria (Unacittàda#cambiare) afferma :“Non le consento di affermare che non è stata mai invitata alle riunioni dei Sindaci dell’Area Grecanica, non si può continuare a mortificare l’operato della giunta comunale. E’fondamentale la collaborazione e l’unione di tutti per il raggiungimento dell’obiettivo, che è un bene per la collettività” . L’opposizione Antonina Iaria ribatte e afferma: “completa collaborazione da parte del movimento e suggerisco l’idea di formare una commissione che tratti la problematica del “Tiberio Evoli”.
Il gruppo di maggioranza ha chiesto nuovamente i locali dell’ex Pretura siti sul Viale delle Rimembranze per collocare gli Uffici del Giudice di Pace.
Approvati i verbali della scorsa seduta consiliare il sindaco Meduri è passato a convalidare la nomina degli assessori Domenico Marcianò carica di Vice Sindaco e delega di Personale al Bilancio, Affari Generali e Contenzioso. Emma Toscano assessore con delega allaCultura e Pubblica Istruzione, Bruno Sergi assessore con delega alle Attività Produttive e Ambientali, Rocco De Pietro assessore con delega al Marketing Territoriale, rapporto con gli Enti Esterni, Edilizia Pubblica, Patrimonio, Agricoltura e Pesca , Patrizia Crea assessore con delega alTurismo, Sport e Spettacolo, Politiche Sociali, Politiche Comunitarie e Polizia Municipale e successivamente le deleghe “ nessuna delega sarà eterna e verranno monitorate continuamente – afferma il sindaco Meduri”.
La delega ai Tributi è stata affidata a Maria Bruni, quella della Valorizzazione delle Spiagge a Tito Praticò, all’Urbanistica a Ylenia Zappia, alla Città Metropolitana a Antonio Meduri.
Questo post é stato letto 57710 volte!