Melito Porto Salvo (Rc), Marino : “Esigo più chiarezza sull’eleggibilità di Meduri”

Questo post é stato letto 50050 volte!

Chiedo all’ordine superiore di chiarire la posizione del Sindaco Giuseppe Meduri, se ha le caratteristiche legittime di ricoprire la carica”  afferma così l’Ing. Giovanni Marino, capogruppo della lista civica “Melito Cambia”  durante la conferenza stampa , che ha avuto luogo nella serata di ieri 30 giugno alle ore 18:00.

“ E’ doveroso da parte mia chiarire i fatti nei confronti della cittadinanza che ha riposto fiducia nei confronti del movimento nel comprendere l’eleggibilità  del primo cittadino Meduri, il quale ha avuto una condanna a 18 mesi”.

Nel corso dell’ incontro i presenti  hanno messo in evidenza  l’incoerenza di non essersi astenuto nel votare la convalida del sindaco, come fecero invece il resto dell’ opposizione, durante il primo consiglio comunale e di non averlo fatto neanche dopo 10 giorni dalla seduta consiliare, a questo riguardo Marino afferma : “ la mia scelta di avere accettato la convalida è stato un gesto di fiducia, ma non appena conosciute le carte oggi dichiaro che si tratta di una fiducia malriposta, aspetterò il prossimo consiglio comunale per sapere la mia posizione, qualora non venisse accettata non indugerò a portare l’atto davanti al giudice ordinario”.

Più volte L’ing. Marino ha rimarcato che non ha alcuna asprezza  nei confronti del primo cittadino Meduri ma la sua è solo necessità di comprendere i fatti. Nel prossimo consiglio comunale, che avrà luogo il 3 luglio alle ore 18:00 la questione della convalida del leader della lista “Melito Cambia” sarà discussa al punto secondo dell’ordine del giorno.

Questo post é stato letto 50050 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *