Melito Porto Salvo (Rc), la sacra effigie torna a Pentedattilo

Questo post é stato letto 66520 volte!

Nel giorno in cui la Chiesa Universale festeggia l’Annuncio dell’Angelo a Maria, i melitesi accompagnano la venerata effigie dal Santuario alla contrada Tabacco e la consegnano al popolo di Pentedattilo. Qui la Madonna trova dimora per circa un mese per poi ritornare in processione al Santuario a Melito.

Mercoledì 25 Marzo la Sacra Effigie di Maria SS di Porto Salvo sarà portata come da tradizione in processione nel borgo antico di  Pentedattilo fino in chiesa dei SS Apostoli Pietro e Paolo.
Alle ore 14.00 avrà luogo la celebrazione eucaristica presso il Santuario a Melito Porto Salvo e alle 15.00  inizierà la processione.

Durante il periodo che trascorre tra il 25 marzo e la data della festa, la chiesa di Pentedattilo diventa meta di pellegrinaggi e organizza momenti di preghiere in modo particolare ricordiamo il venerdì precedente il sabato della festa dove a Pentedattilo ha luogo una solenne Celebrazione Eucaristica, seguita da una processione per le vie del paese e da una veglia notturna che continua fino al mattino seguente.

L’anno scorso..il video

Questo post é stato letto 66520 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *