Questo post é stato letto 63880 volte!
“Emozionata ma anche tanta voglia di mettermi in gioco per il bene comune” così dichiara la giovane neo eletta Carmelina Nucera nel corso di un’intervista in cui ha messo a fuoco intenti e proposte.
Nei giorni scorsi si è tenuto il consiglio comunale in cui ha avuto luogo la surroga del consigliere di minoranza Giovani Marino (Melito Cambia) espresso ineleggibile con la giovane Carmelina Nucera, nominata all’unanimità.
“Determinazione e impegno” sono queste le prime parole che pronuncia la consigliera Nucera sottolineate da un timido sorriso che descrive a chiare lettere la consapevolezza dell’impegno politico che ha assunto ma al contempo precisa “la volontà di mettere in atto i propri sogni per il bene della collettività” .
“I giovani d’oggi sono distaccati e lontani dal tema politico, molti preferiscono occuparsi di altri argomenti:dai reality della televisione, allo sport, al divertimento del sabato sera – dice Carmelina Nucera– dunque in questo contesto è fondamentale l’ascolto e maggiore fiducia a chi si accosta a questo mondo da parte degli addetti ai lavori”.
Un vortice di idee menzionate dalla giovane in cui traspare molta voglia di fare, di mettersi subito a lavoro: “la collaborazione è importante tra le fazioni della maggioranza e minoranza e io ho notato fin dai primi minuti che sono entrata nella sala consiliare tensione e poca coesione tra le parti”.
La “cultura dell’impegno” è significativa in quanto stabilisce l’ambito entro cui sono racchiuse le direttrici di senso, i sistemi di valore e le rappresentazioni sociali che motivano a livello individuale e a livello collettivo l’impegno politico.
“ Ho scelto di fare gruppo misto – dichiara la consigliera Nucera – pur rispettando l’operato dei miei colleghi, mantenendo la mia autonomia nel valutare le delibere che saranno oggetto di dibattito durante l’assise comunale. Molteplici sono i miei progetti prima fra tutti la questione dell’Ospedale “Tiberio Evoli” dove urgono delle strategie tempestive per fronteggiare il palese abbandono e degrado e piani di lavoro per le case popolari per aiutare i più bisognosi”
Questo post é stato letto 63880 volte!