Questo post é stato letto 40430 volte!
L’ ambulatorio ex Inam è stato dedicato al medico melitese Luigi Tesorone, prematuramente scomparso nel maggio scorso. Nei giorni scorsi è avvenuta la cerimonia di scopertura della targa esposta al pubblico sulla facciata del palazzo. Un momento commovente avuto luogo accanto alla moglie del dottore Tesore, Anna Maria Sgro, i figli Angela e Alfonso , gli amici più cari , i colleghi e la cittadinanza melitese che attestano le grandi doti umane e professionali del medico melitese ,che è stato direttore responsabile della stessa struttura per 40 anni. Una scelta fortemente voluta dai vertici dell’ Asp in segno di gratitudine e di stima per l’ operato svolto.
Significativo l’ intervento dell ‘ Arciprete Benvenuto Malara che ha benedetto la struttura :” Stiamo vivendo insieme un momento di particolare commozione e di memoria
per la figura del dottore Tesorone, che per anni ha portato avanti la sua missione di medico con devozione e diligenza- continua l’Arciprete Malara- spero che lo stesso impegno e attenzione possano averla i rappresentati della Regione, Provincia e locali e che la riversano sul nostro Ospedale “Tiberio Evoli” affinchè possa ritornare rigoglioso come un tempo”.
Presenti alla manifestazioni numerose autorità, quali il presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il direttore sanitario del “Tiberio Evoli”, Lucio Nucera, il presidente dell’ Ordine dei Medici Pasquale Veneziano e il senatore Antonio Caridi.
Questo post é stato letto 40430 volte!