Questo post é stato letto 41580 volte!
Se puoi sognarlo, puoi farlo. Ricorda sempre che questa intera avventura è partita da un topolino.” (Walt Disney)
Anche l’avventura della piccola piscina Fondazione Marino può essere paragonata al topolino di Walt Disney! Iniziata per gioco, continuata per passione inseguendo un sogno che oggi si chiama Finali regionali ASI 2014/2015.
Dal 31 Maggio al 2 Giugno si sono svolte a Catanzaro presso la piscina di Ponte Piccolo le finali regionali di nuoto del campionato Asi. Magistralmente organizzati da Giuseppe Gangemi, si sono riuniti i 300 migliori atleti dell’anno che si sono contesi il titolo di campione regionale ognuno per la propria categoria e specialità.
Tra questi 300 migliori atleti appartenenti alle grandi società delle scuole di nuoto calabrese,11 atleti sono stati selezionati dalla Piscina Fondazione Marino che, orgogliosamente, ha partecipato conseguendo risultati prestigiosi, potendo annoverare tra i ragazzi ben quattro campioni regionali oltre agli altri atleti che hanno avuto comunque apprezzabilissimi piazzamenti e che hanno consentito alla fondazione di raggiungere l’ottavo posto della classifica (subito dopo le grandi e numerose società).
Gli istruttori Tito Anghelone e Marika Familiari hanno condotto questi ragazzi verso importanti risultati e traguardi trasformando il topolino in un valido ed ostico avversario per i giganti del nuoto.
Il sogno continua …. Ed a questo sogno ci hanno creduto e continuano a crederci tutti coloro che gravitano attorno alla piscina, Tito Anghelone, Marika Familiari e Nino Malacrino‘, i quali hanno permesso a questa realtà di far parlare di se’ negli ambienti più prestigiosi del nuoto regionale e nazionale.
La soddisfazione ed il sostegno delle famiglie e degli atleti rappresentano la più sensibile ed autentica risposta a questa valida realtà che ci auguriamo continui a mietere sorrisi e successi.
Questo post é stato letto 41580 volte!