Questo post é stato letto 59060 volte!
“Ridare dignità al territorio e tutta l’amministrazione comunale sta lavorando in uno stato di assoluta emergenza” così afferma Rocco De Pietro, assessore con delega al Marketing Territoriale, rapporto con gli Enti Esterni, Edilizia Pubblica, Patrimonio, Agricoltura e Pesca nel corso di un’ intervista. Sottolinea le molteplici criticità, che attanagliano la cittadina melitese e il piano di lavoro che è in atto. “ La situazione attuale è pesante, stiamo cercando di alleggerirla per dare maggiore decoro al paese. Abbiamo provveduto alla pulizia degli spazi pubblici, delle spiagge e a questo riguardo ringrazio gli operai L.S.U. e L.P.U. che hanno dato un notevole contributo al paese”.
Il Lungomare dei Mille è stato oggetto di discussione in quanto allo stato attuale lo spazio pubblico riversa in condizioni precarie. “ Nei prossimi giorni sarà attuata la messa in sicurezza del Lungomare con il rifacimento delle scalette, ,quale punto d’accesso alla spiaggia, la pavimentazione, il marciapiede, si provvederà alla saldatura delle ringhiere, al miglioramento dell’impianto d’illuminazione, saranno aboliti i parcheggi a pagamento e verrà rimossa la segnaletica orizzontale e verticale “.
Lavori di manutenzione anche sulle strade urbane : “ è in atto il ripristino delle buche sulle vie della cittadina, ma stiamo intervenendo anche sul mantenimento idrico e a questo riguardo è fondamentale l’educazione civica del cittadino”.
Questo post é stato letto 59060 volte!