Melito Porto Salvo (Rc), conferenza sul corretto conferimento dei rifiuti

meduri giuseppe

Questo post é stato letto 49100 volte!

Nella mattinata di oggi 17 luglio presso il Comune di Melito Porto Salvo il primo cittadino Giuseppe Meduri ha tenuto una conferenza stampa per comunicare l’ordinanza sindacale n° 7 del 15 luglio 2015 che riguarda il corretto conferimento dei rifiuti.

L’amministrazione comunale con questa ordinanza intende disciplinare il conferimento dei rifiuti nei cassonetti, che viene realizzato dalle ore 20:00 alle 7:00 del mattino.

“ Intendiamo lanciare un messaggio di collaborazione tra gli amministratori comunali, gli operatori ecologici e la polizia municipale che saranno gli addetti al controllo per assicurare un maggiore ordine pubblico. E’ prevista una sanzione di cento euro per chi non rispetterà l’ordinanza –continua il sindaco Meduri–  Mi auguro che nessuno verrà sanzionato”.

Nei prossimi giorni saranno messi in atto dei lavori di manutenzione dei cassonetti per migliorare la funzionalità “Cerchiamo di collaborare per rendere più dignitosa la nostra cittadina –dice il sindaco Meduri

Nella giornata di domani 1 8 luglio verranno affissi dei manifesti di colore verde in cui si invita la cittadinanza a intervenire con l’amministrazione comunale e a segnalare eventuali problemi tramite il numero  :Comune di Melito- segnalazione guasti. Numero attivo H24 – 334 396 1771.

Significativo l’intervento sul servizio della differenziata totale che dovrebbe partire nella stagione autunnale “ in questo momento il servizio è nella fase di realizzazione della gara e alla SUAP  sono in corso le valutazioni dell’offerta tecnica”.

Nel corso della conferenza il primo cittadino Meduri sottolinea un’altra ordinanza che regola la balneazione dove vige il divieto di portare gli animale in due tratti della spiaggia.

“Invito a un maggiore uso del buonsenso da parte dei cittadini – dice il sindaco Meduri e rendo noto che non si prevedono altre aperture dei lidi balneari per la stagione estiva 2015. Nel corso di questi giorni sono state realizzate alcune docce in prossimità delle spiagge e si faranno tre rampe per i disabili, la prima volta che nella cittadina melitese si verifica questa costruzione. Sono in corso dei lavori di ripascimento delle coste e manutenzione del decoro urbano sul lungomare dei Mille grazie ad un finanziamento della Provincia di Reggio Calabria. Ringrazio il presidente Giuseppe Raffa e il vice presidente Gianni Verduci e il responsabile dell’ufficio tecnico, l’architetto Mezzatesta. In autunno sarà indetto un bando per regolamentare le aree a pagamento sul Lungomare”.

Questo post é stato letto 49100 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *