Melito Porto Salvo (Rc), chiusa la villa comunale per vandalismo

comune melito

Questo post é stato letto 43880 volte!

“Si comunica che la villa comunale di Melito Porto Salvo, ancora una volta, nonostante l’impegno messo in campo da parte della Commissione Straordinaria, per dare un nuovo corso di vita ad un luogo d’incontro e svago per tutte le famiglie melitesi, in un autentico polmone verde incastonato nel centro cittadino com’è la villa comunale, è stato oggetto di nuovi atti di vandalismo”.

E’ questa la trista notizia che viene resa nota dal comune melitese in seguito all’ennesimo atto di vandalismo.

“L’impegno preso dalla Commissione Straordinaria per dare a tutti in particolare ad i più piccoli, la possibilità di trascorrere delle ore spensierate, in un contesto di serenità, è stato per l’ennesima volta spento dall’inciviltà di qualche scellerato, che non contento del vivere in pieno la sua ignoranza, ha voluto togliere quell’isola di gioia e spensieratezza che la villa comunale offriva a tutti”.

Nella nota viene aggiunto anche che “Purtroppo nonostante lo sforzo attuato dall’intera macchina amministrativa, con l’istallazione di telecamere ed i controlli effettuati, l’ignoranza di pochi ha avuto la meglio nella gioia di tanti, spingendo a malincuore i commissari prefettizi a dover prendere atto di quest’ennesimo grave episodio di vandalismo, attuando l’ennesimo urgente ed improcrastinabile atto di chiusura della villa comunale”.

La commissione straordinaria del comune melitese spiega la decisione parlando di “atto dovuto, non tanto per sottrarre un bene della collettività ai cittadini, come messaggio di risposta a questi gesti, ma un’esigenza dettata dalla tutela dell’incolumità in particolare dei più piccoli, che potrebbero farsi male usufruendo di quello che sembra essere più un campo di battaglia che un luogo di relax”.

Nonostante l’installazione delle telecamere, questa volta tali “barbari” hanno “vandalizzato i servizi igienici, unico punto in cui la privacy tutelata da un lato, come bene incontrovertibile, non ha concesso dall’altro, attraverso una disamina dell’immagini riprese, di poter risalire agli esecutori materiali di questo folle gesto. Ciononostante si sta procedendo ad una seria e serrata attività investigativa da parte delle forze dell’ordine per risalire agli autori dei vili gesti.

Purtroppo, per tali motivi, “la Villa Comunale resterà chiusa sino alla conclusione dei lavori per ripristinare la situazione di sicurezza a salvaguardia dell’incolumità pubblica ed i costi necessari, a causa della sconsideratezza di pochi, ricadranno ancora una volta su tutta la collettività”.

Questo post é stato letto 43880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *