Questo post é stato letto 56290 volte!
Mensa scolastica sospesa, mancano i requisiti. Allo stesso tempo è stato incominciato il procedimento destinato alla revoca del servizio alla ditta vincitrice dell’ appalto. Nel gennaio scorso il servizio si era fermato e ripreso dopo una settimana , questa volta sembra definitivo.
A disporre lo stop è il responsabile del settore, il comandante della polizia municipale di Melito Porto Salvo, Antonio Onofrio . La decisione è relativa a una insufficienza di qualità previsti dalla normativa vigente e dal capitolato d’ appalto per la preparazione e il confezionamento dei pasti. Decisiva è stata la nota dell’ ufficio igiene e bevande dell’ Asp di Reggio Calabria che su richiesta dell’ ufficio comunale di riferimento, ha attestato che il punto di cottura di Bagnara, deciso dalla ditta che dirige il servizio mensa ad una attività di somministrazione di alimenti e bevande.
I reclami dei genitori degli alunni dell’ Istituto “ De Amicis” hanno portato il dirigente scolastico, Antonino Nastasi a menzionare una commissione di esaminare la situazione. La relazione dei tre deleganti inviata al comune aveva messo in luce delle contraddittorietà e anomalie rispetto a quanto previsto dal capitolato d’ appalto. Criticata la tempistica nella consegna dei pasti.
Questo post é stato letto 56290 volte!