Questo post é stato letto 76240 volte!
“ Fare violenza a innocui e liberi animali lo ritengo un grave fatto di inciviltà”. Dichiara così la Poetessa e Professoressa in pensione, Virginia Iacopino in seguito a ripetuti atti vandalici a discapito di animali.
Maltrattamenti reiterati nel tempo nei confronti della razza dei felini avvengono in via Tenente Minicuci a Melito Porto Salvo in prossimità del sottopassaggio che porta al mare.
La scorsa sera ennesimo episodio di vandalismo. I gatti vengono presi a sassate e arsi vivi. Da anni la poetessa Iacopino conduce una battaglia personale di sensibilizzazione nei confronti di questi piccoli animaletti. Prendendosene cura e nutrendoli quotidianamente. La Iacopino, in una di queste occasioni ha notato che nelle ciotole d’acqua galleggiavano ingenti quantità di polveri, si suppone di origine tossica.
La pietra dello scandolo è stata scagliata nel sottopassaggio all’ incrocio di via Ramirez con via Tenente Minicuci, che pare venga usato da alcuni come pubblica latrina e come luogo d’ incontri di dubbia natura tra sacchetti di spazzatura ed escrementi.
Si aggiunge cosi un’altra piaga ad una cittadina che si sta appena riprendendo dal suo terzo commissariamento e si appresta alla primavera delle elezioni comunali.
La Professoressa denuncia che: “ Sollecito le pubbliche amministrazioni che ci rappresentano di vigilare su questa forma di crimine. Invito gli insegnati nell’ ambito dei programmi scolastici a sensibilizzare gli alunni ad amare i nostri fratelli animali”.
Questo post é stato letto 76240 volte!