Questo post é stato letto 68040 volte!
Accolto dal primo cittadino Giuseppe Meduri e dagli assessori alle Politiche Sociali, Sport Turismo e Spettacolo Patrizia Crea e al Marketing Territoriale Rocco De Pietro è arrivato Francesco Mazzacoco nel pomeriggio di ieri 25 luglio alle ore 14:30 presso la spiaggia dirimpetto al Lido Rosa dei Venti sito sul Lungomare dei Mille a Melito Porto Salvo.
Il Kayaker Mazzacoco iscritto al circolo Velico e Kayak di Catanzaro ha deciso di circumnavigare la Calabria con il suo Kayak lungo tutti gli 800 chilometri di costa.
Ha incominciato il suo viaggio il 15 luglio da Rocca Imperiale e ha fatto tappa a a Palizzi, dopo aver raggiunto Trebisacce, Rossano, Torretta di Crucoli, Le Castella, Catanzaro Lido, Santa Caterina, Roccella Ionica e Casignana.
Sono trascorsi undici giorni e Francesco è in gran forma “Ho deciso di fare questa esperienza un’anno fa e adesso assaporo il mare e le sue meraviglie –dice Francesco Mazzacoco”
Dopo la cittadina di Melito le prossime tappe saranno Reggio Calabria, Bagnara, San Ferdinando, Tropea, Pizzo, Falerna, Paola, Diamante e infine Tortora Lido.
Il suo progetto ha il titolo “Su due mari pagaiando, la Calabria sto gustando”, gode del sostegno e della sponsorizzazione della Provincia di Catanzaro, della Fick (Federazione Italiana Canoa e Kayak), del Comitato regionale del Coni, della collaborazione di Declathon e dell’’Associazione Kalabrian H20, che si occupa della difesa ambientale.
Questo post é stato letto 68040 volte!