Questo post é stato letto 44780 volte!
Riceviamo e pubblichiamo da Isabella Palamara delegata Unicef sezione di Melito Porto Salvo
“Si può andare in vacanza ma non dall’aiutare i più piccoli e come ormai da tradizione l’estate per i volontari melitesi dell’Unicef non è certo fatta per riposarsi.
Manca poco all’inizio delle attività dell’Unicef Provinciale RC – Città di Melito Porto Salvo che, per il secondo anno consecutivo vedrà impegnati i volontari melitesi in attività di promozione ed impegno sul territorio.
Quest’anno, la raccolta fondi, sarà indirizzata a sostegno della campagna Unicef “Vogliamo Zero” per l’abbattimento della mortalità infantile, mentre per il programma “Italia Amica dei Bambini” (che rappresenta l’insieme delle iniziative e delle attività che UNICEF Italia realizza nel territorio nazionale per la promozione e tutela dei diritti dei bambini) il Comitato melitese ha deciso di abbracciare il progetto “Lo Sport Amico dei Bambini”.
Progetto che diffonde l’importanza dello sport nella fase di crescita e formazione dei bambini, non solo come aspetto prettamente fisico ma anche sociale e umano.
L’Estate Unicef 2015 prenderà il via domenica 26 luglio sul Lungomare di Melito Porto Salvo, all’interno della “prima giornata dello Sport” realizzata dalla neo Amministrazione Comunale, e fortemente voluta dall’Assessore allo sport Patrizia Crea, che si è subito dimostrata entusiasta al progetto e alle attività del comitato creando una bella sinergia e collaborazione.
Ma lo sport sarà ancora protagonista dell’estate Unicef , infatti, ritorna a distanza di due anni il calcio, con la seconda edizione del Torneo di calcio a 5 “Un sorriso Sotto l’Ombrellone” in versione estremamente estiva, e con una novità, quest’anno l’iscrizione sarà possibile anche per le squadre femminili.
Il Torneo è organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Borgo Grecanico, CSI, dall’Ass. Calabria Dietro le Quinte e con il Patrocinio del Comune di Melito.
La conclusione e le premiazioni dell’estate melitese Unicef sarà sabato 22 agosto sul Lungomare di Melito Porto Salvo con la 3°Edizione del Festival Nazionale del Cabaret “FACCE DA BRONZI” che oltre cabarettisti provenienti da tutta Italia vedrà salire sul palco direttamente da Colorado Stefano Chiodaroli“
Questo post é stato letto 44780 volte!