Melito Porto Salvo (Rc), seminario sui beni confiscati alla criminalità

libera

Questo post é stato letto 40160 volte!

Si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 29 gennaio, a partire dalle ore 14.00, a Melito Porto Salvo, presso la sala consigliare del Comune, il 2° seminario sui beni confiscati alla criminalità organizzata promosso dal Dipartimento per la Funzione Pubblica nell’ambito del programma “Azioni di supporto ai Comuni impegnati nella gestione dei beni confiscati”, affidato all’Associazione Libera.

In particolare, il programma si propone la realizzazione un intervento formativo diretto a dirigenti e funzionari comunali e alle organizzazioni del terzo settore, focalizzato sui temi della valorizzazione e riutilizzo sociale dei beni confiscati.

Il programma formativo, rivolto in via prioritaria al Comune di Condofuri, al fine di consentire a tutti i soggetti potenzialmente interessati di beneficiare dell’iniziativa, è stato esteso ai territori dell’area grecanica e del comune di Reggio Calabria.

Nel corso del prossimo incontro si affronteranno i temi dei finanziamenti europei e della finanza etica, nonché la conoscenza dell’esperienza siciliana con l’intervento di Umberto Di Maggio, referente regionale di Libera Sicilia.

Il programma formativo prevede due ulteriori incontri previsti per le giornate del 12 e 26 febbraio.

Questo post é stato letto 40160 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *