Questo post é stato letto 54620 volte!
Nei giorni scorsi si è tenuto il primo raduno dei soci dell’associazione “Amici di Raffaele Caserta” in una noto locale nella cittadina di Melito Porto Salvo.
Una serata all’insegna della partecipazione attiva e coesione tra i partecipanti che hanno fatto memoria l’indimenticabile Raffaele Caserta, prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale sulla SS 106, denominata ormai la “strada della morte”.
Numerosi sono stati gli interventi, ricordiamo quello del presidente dell’associazione Gaetano Pace che ha presentato l’evento seguito da Merlino Fedele.
Significativo e’ stato il discorso del segretario Natale Panzera che ha evidenziato il significato del raduno perché solo attraverso l’unione potra’ realizzarsi rete tra le numerose associazioni presenti sul territorio e diventare uno dei punti di riferimento nell’ambito del sociale.
Presente anche il presidente dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, il parroco di Roghudi e San Lorenzo don Giovanni Zampaglione e il segretario dell’associazione Ancadic di Lazzaro , Vincenzo Crea che ha messo in evidenza l’elevata pericolosità della SS 106 in modo particolare sulla necessità di attuare tempestivi interventi sulla messa in sicurezza del bivio di Roghudi.
L’assemblea si è conclusa con il segretario dell’Osservatorio Giuseppe Salomone che ha illustrato le diverse segnalazioni realizzate e la notevole importanza della petizione popolare che è stata presentata nei mesi scorsi al governo per la messa in sicurezza della SS 106.
La serata è stata allietata non solo dalla gradita cena ma anche dalle incantevoli canzoni interpretate dalla giovane cantante Carmen Floccari.
Questo post é stato letto 54620 volte!