Questo post é stato letto 61530 volte!
Sabato 28 novembre, alle ore 16.30, presso un noto locale, a Melito di Porto Salvo, si terrà la presentazione del libro “Educare per crescere. Il viaggio del camaleonte” della Dott.ssa Eva Gerace e del Prof. Francesco Idotta.
L’incontro, organizzato dall’associazione culturale Circolo Meli e dal movimento #unacittàdacambiare, consentirà di approfondire, grazie alla presenza degli autori, alcune delle problematiche che riguardano il mondo dei giovani: l’amore, i rapporti umani, lo scontro generazionale tra padri e figli.
“Ad una parte narrativa, composta da racconti in cui il camaleonte diventa il simbolo della capacità di adattamento ai cambiamenti da affrontare con coraggio – informano gli organizzatori dell’incontro – segue una seconda parte che rappresenta un saggio scientifico, destinato ad essere una vera e propria guida ed un supporto psico-pedagogico per genitori e docenti”.
Per l’attualità e l’importanza dei temi che verranno affrontati, gli organizzatori invitano chiunque fosse interessato, a partecipare alla presentazione del libro, vista anche la possibilità durante l’incontro di interagire con gli scrittori, a cui potranno essere rivolte domande e riflessioni.
Questo post é stato letto 61530 volte!