Questo post é stato letto 33690 volte!
“L’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” è nata circa due anni fa, subito dopo la morte del nostro Raffaele Caserta. E’ un’associazione di promozione sociale, apartitica e senza finalità di lucro, cercando di dare un aiuto morale alle persone più svantaggiate nel nostro territorio” ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Culturale” Amici di Raffaele Caserta ” Gaetano Pace sottolineando l’importanza dell’unione e coesione del gruppo.
Il direttivo è composto dal Presidente, Gaetano Pace, dal vicepresidente Carmelo Fedele, dal segretario Natale Panzera e dal tesoriere Filippo Oliveto, entrambi sono accomunati dalla volonta’ di far valere i diritti dei cittadini e migliorare la qualita’ della statale 106.
L’alto tasso di morti che si continua a registrare, soprattutto nel tratto ionico reggino, ha spinto l’Associazione “Codice Calabria”, nella persona del Segretario regionale Giuseppe Salamone, a costituire insieme all’associazione “Raffaele Caserta” l’Osservatorio sulla sicurezza stradale ionica calabrese e uno sportello che si occupa dei diritti del cittadino, a cui tutti possono rivolgersi gratuitamente.
“Il nostro obiettivo è stimolare le Istituzioni competenti affinché si provveda a mettere in sicurezza il tratto di Ss 106 di cui non passa giorno senza che gli Organi d’informazioni diffondano la notizia di un grave incidente, spesso mortale e si ponga fine a questa piantumazione di croci.
Insieme al referente unico dell’A.N.CA.DI.C. Vincenzo Crea chiediamo ai cittadini di collaborare attivamente con le nostre associazioni segnalando senza esitazione ogni situazione di potenziale pericolo”.
Questo post é stato letto 33690 volte!