Questo post é stato letto 76180 volte!
“L’Area Grecanica deve avere il diritto alla salute come è sancito dalla Costituzione” così afferma Lucio Nucera, Direttore Sanitario dell’Ospedale di Melito Porto Salvo “Tiberio Evoli”, nel corso di un’intervista in cui sono stati discussi alcuni punti focali del Nosocomio.
Ormai è routine quotidiana soffermarsi sugli aspetti negativi, quelli che dipingono l’Ospedale come un luogo abbandonato, trascurato prossimo alla chiusura in cui i servizi sono scadenti e obsoleti, personale scarno, reparti chiusi. Queste e molte altre ancora costituiscono delle sacre verità ma all’interno della struttura ospedaliera c’è molto da raccontare, osservare e ascoltare. Bisogna andare aldilà delle apparenze che per quanto possano essere scontate e a volte comode è significativo provare a vivere l’attuale situazione e aprire la mente agli aspetti positivi che sono un vanto per la sanità melitese.
Ecco i vari temi trattati
Questo post é stato letto 76180 volte!
L’Ospedale di Melito era un vanto ma è stato depredato. La popolazione per lungo tempo ha subito passivamente. Quanti errori sono stati coperti? Quanti hanno approfittato? Adesso i soldi pubblici non arrivano più come una volta e nessuno può farci niente. Sarebbe meglio avere un buon poliambulatorio piuttosto che un ospedale che non funziona.
Brava Francesca! Mi piace ed è giusto e sacrosanto il riferimento del Direttore Sanitario dott. Lucio Nucera alla COSTITUZIONE ( art. 32 :” la Repubblica tutela la SALUTE come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti” Che meraviglia se fosse vero ……..